Come fare un tatuaggio temporaneo : guida su come farlo

Come fare un tatuaggio temporaneo: guida su come farlo

Come fare un tatuaggio temporaneo? Disegnare simboli, immagini o scritte sulla pelle è qualcosa che attira milioni di persone nel mondo, ma non tutti se la sentono di avere un tatuaggio indelebile, che richiederebbe poi ulteriori costi e numerose difficoltà per la cancellazione. La soluzione sono appunto i tatuaggi fai da te temporanei, che consentono di avere per un certo periodo l'immagine che si desidera impressa sulla propria cute. Anche la capacità di realizzare tattoo temporanei rientra nelle competenze e abilità che si apprendono nel corso tatuatore e piercing organizzato da Art Studio Formazione, ente abilitato dalla Regione Campania per l'organizzazione di numerosi corsi di formazione professionali in diversi ambiti e settori.

Come fare un tatuaggio temporaneo, le tecniche

Il corso di Art Studio Formazione insegna anche come fare tatuaggi temporanei, affinando le abilità tecniche oltre che far apprendere tutte le necessarie conoscenze in ambito igienico-sanitario per operare in termini professionali. Esistono numerose tecniche per realizzare tatuaggi temporanei, fra le più comuni evidenziamo:

  • Stencil
  • Eyeliner
  • Papel Decal
  • Hennè

Queste sono solo alcune delle possibilità per apprendere come fare un tatuaggio temporaneo, e ci si può rivolgere a un professionista anche per la realizzazione di un tatuaggio di questo tipo se non si vuole farlo da soli. 

Il corso di Art Studio Formazione

Il corso tatuatore e piercing organizzato da Art Studio Formazione sotto l'egida della Regione Campania è rivolta sia a principianti che ad operatori del settore già in possesso di buone conoscenze in materia, e che intendano ampliare le proprie competenze e skill. Al termine del corso, articolato in 600 ore con obbligo di frequenza per la durata di un anno, consente di ottenere il riconoscimento della qualifica professionale di Operatore di Tatuaggio e Piercing, arrivando così ad operare in un settore professionale in forte espansione, dove la qualità