Corso Truccatore dello Spettacolo Napoli

Il nostro corso di Truccatore dello spettacolo  ti permette di acquisire la tecnica e le competenza necessarie per svolgere al meglio la professione, prendendoti cura della pelle, del viso e della bellezza dei tuoi clienti.

Corsi di Truccatore dello Spettacolo - Figura professionale

Con il nostro corso di Truccatore dello spettacolo diventerai un esperto nella cura del viso e della pelle, ne conoscerai tutti gli aspetti e le problematiche, sia da un punto di vista chimico e dermatologico che da quello puramente estetico. Inoltre sarai in grado di migliorare l'aspetto e di perfezionare l'immagine del viso attraverso il trucco correttivo, giorno, sera, sposa, teatrale e effetti speciali.

Corsi di Truccatore dello Spettacolo

Scegliere di frequentare il nostro corso di Truccatore dello spettacolo significa decidere di partire dalla cura estetica del viso e della pelle, per poi arrivare al trucco. In pratica individua i protocolli ed i trattamenti per le diverse tipologie di volto e per ogni specifica imperfezione ed è in grado di proporre un trucco personalizzato in base alle caratteristiche di ognuno, sfruttando tecniche correttive, ombre e luci. Allo stesso tempo, però, il corso di Truccatore dello spettacolo ti renderà  esperto di chimica dei prodotti e di dermatologia.

Il Corso ti prepara all'attività di truccatore, detto anche Make-Up Artist, pur tenendo presente le problematiche dermatologiche, si specializza nella conoscenza approfondita dei cosmetici e nelle tecniche per esaltare i tratti del volto, conosce tutti i trend colore e le tendenze make up proposti dal fashion system. Inoltre ti specializza ulteriormente in ambiti prettamente artistici, come il trucco teatrale, il body painting o il fashion make up, quindi trucca uomini e donne sui set televisivi o per spettacoli teatrali, oppure può collaborare alla realizzazione di effetti speciali in ambito cinematografico.

Corsi di Truccatore dello Spettacolo – Obiettivi

Il nostro corso ti fornirà tutte le nozioni di base e le tecniche pratiche per affermarti nel settore. Tra le materie che figurano:

  • Anatomia e fisiologia della pelle: come definirla, come trattarla e classificarla
  • Dermatologia: pelle sensibile, grassa, mista, disidratata, seborroica
  • Studio della simmetria del viso
  • Cosmetologia: prodotti, caratteristiche e applicazioni, elaborazione del protocollo viso
  • Trucco correttivo e morfologico per viso e occhi, con studio delle geometrie
  • Igiene, disinfezione e sterilizzazione degli strument

Puoi partecipare al nostro corso di Truccatore dello spettacolo solo se hai già assolto l'obbligo scolastico

Corso visagista - Sbocchi professionali

Il nostro corso di Truccatore dello spettacolo ti prepara per trovare lavoro come collaboratore o dipendente presso case di produzione di cosmetici, profumerie di lusso, centri estetici e centri benessere, beauty farm, parrucchieri, agenzie per lo spettacolo, teatri, set cinematografici e televisivi.

Tramite il corso di Truccatore spettacolo puoi anche decidere di lavorare come Beauty Consultant ed offrire i tuoi servizi direttamente alle donne che desiderano cambiare look o valorizzare il proprio viso, oppure collaborare anche con hotel e spa, partecipare ad eventi e cerimonie o con fotografi, hair stylist e wedding e party planner.

Contattaci, saremo felici di aiutarti.

Richiedi Informazioni sul Corso

Accetto le Condizioni d'uso e l'Informativa sulla privacy